6 marzo 2018

Biografia e bibliografia

Notiziario ufficiale

Federico T. De Nardi

Federico T. De Nardi Biografia:
Corso di padre e veneto di madre, Federico T. De Nardi ha iniziato a scrivere a otto anni, nella soffitta di sua nonna a Pigalle. Appassionato di arti marziali e di armi, ha vissuto un po' dappertutto, mantenendosi con mille mestieri.

Bibliografia:
2018 - Libromania pubblica Il soldato di Bangkok, romanzo di Spionaggio.
2017 - Crimeline pubblica Betty Suicide, romanzo di Spionaggio.
2017 - Arpeggio Libero pubblica Filo da torcere, racconto finalista al Premio letterario Fiori di Vite.
2015 - Delos Digital pubblica Venezombia, romanzo horror.
2012 - Primo classificato al Gran Giallo a Castelbrando con il romanzo Poliziesco inedito Testa di morto.
2011 - Mondadori, collana Segretissimo (n.1572) pubblica Neve nera, racconto di Spionaggio.

Ha scritto inoltre guide turistiche (Sulle tracce degli scrittori, Proloco di Treviso 2017 e prima Aurelia, Asolo 2007-2011) e religiose (I 1764 Beati e Santi di Giovanni Paolo II, La Serenissima, 2001, Vicenza) manuali (Come trovare Lavoro a Londra e dintorni, Franco Angeli 1999, Milano).
È stato finalista in innumerevoli premi e concorsi, dal Premio Urania al Nebbia Gialla, al Giallo Latino, al Premio Fantascienza, al Premio Courmayeur, al New Blood Competition di Londra, al Premio nazionale Casalotti per la Poesia, etc. Ha collaborato con riviste e portali di vario tipo.

Scrivici

Non siamo un blog e neppure un giornale, ci occupiamo di tenere traccia delle attività di Federico T. De Nardi, tutto qua. Se a volte pubblichiamo una recensione di un libro o una pellicola, è proprio perché ci è piaciuta così tanto che avremmo voluto scriverlo noi...

Periodicità

Non siamo un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001: cioè non facciamo aggiornamenti definiti e periodici, ma quando ci pare.

postel

info@ombregialle.it

Social