25 novembre 2017

Betty Suicide

Il 24 novembre 2017 è uscito Betty Suicide, thriller spionistico di Federico T. De Nardi. È disponibile in ebook e cartaceo. È pubblicato da Crimeline collana editoriale (diretta da Annalisa Rizzi e Federica Gaspari) che pubblica romanzi e raccolte di racconti di genere Giallo, Thriller, Mystery, Pulp, Hardboiled, Crime e Noir in tutte le loro sfumature e sottogeneri.

[...] Lei l’aveva ascoltato, gli occhi azzurri spalancati come laghi, poi aveva scosso la testa con forza. «Bugie. Solo bugie per prendere in giro povera ragazza russa. Mai sentita cosa simile».
Allora lui le aveva detto di metterlo alla prova. «Devi credermi, in quella cassaforte c’è qualcosa che ci renderà ricchissimi», aveva assicurato. Betty si era fatta improvvisamente attenta e seria. Il suo sguardo oltrepassava la figura di Costas, che con la manica della giacca si asciugava le guance bagnate di lacrime, come se contemplasse altre distanze, realtà inedite, possibilità finora troppo remote per essere solo immaginate. A Costas parve una povera orfanella che viene condotta sulla soglia del castello delle fiabe. Le sorrise, arrischiandosi ad allungare una mano per carezzarle quel volto irreale, e dopo un secondo lei aveva sorriso a sua volta, lasciandolo fare.
Quando erano tornati al tavolo, sotto gli occhi preoccupati del maître, lui le aveva sussurrato all’orecchio un numero. Era la cifra che, secondo le prime stime, poteva fruttare quellʼinvenzione. Lei aveva annuito, calma, e: «Io conosco acquirente per questo, Costas», aveva detto.[...] Acquista qui l'ebook oppure qui il cartaceo.